La sede
Lo studio
Lo studio respira l’aria dell’edificio storico di famiglia nel quale è ubicato: acquistato dal Cavalier Felice Garelli nel 1876 dal conte Annibale Fauzone di Germagnano, diviene poi di proprietà, sino ad oggi, della famiglia Rolfi.
L’immobile
Nell’immobile si possono apprezzare la scala interna monumentale e alcuni mosaici veneziani e volte affrescate negli appartamenti privati.
I locali dello studio ospitavano in precedenza lo studio dell’Ing. Carlo Rolfi, titolare altresì di impresa di costruzione di ponti in ferro, che ha vantato la realizzazione di numerose infrastrutture nel nord Italia nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale.
L’ufficio ha a disposizione una grande sala d’attesa, macchina del caffè, gli studi delle professioniste, due stanze per eventuali consulenti esterni e una sala riunioni/formazione, dotata di impianto TV per la proiezione di materiale multimediale.
Nello studio seguiamo, ove possibile, la filosofia Zero Rifiuti, per ridurre il più possibile l’impatto ambientale della nostra attività.
“Vi è un chiaro legame tra la protezione della natura e l’edificazione di un ordine sociale giusto ed equo. Non vi può essere un rinnovamento del nostro rapporto con la natura senza un rinnovamento dell’umanità stessa.”
Papa Francesco